Giorno 04 maggio 23 la Scuola dell'infanzia Bruno Munari di Ragusa ha concluso il percorso progettuale: "Legati alla natura adottiamo il Bosco".
Tale progetto Accoglienza è giunto al secondo anno.
Dopo aver piantato 300 alberi nel "Bosco degli abbracci", in collaborazione con l'Associazione Rimboschiamo, i bambini e i genitori del quartiere si stanno prendendo cura degli alberelli, sostituendo quelli che di tanto in tanto seccano e innaffiandoli quando necessita, realizzando nuove piante con le talee e frequentando il bosco nel pomeriggio con i genitori che hanno richiesto la chiave del cancello del sito.
Tutto ciò allo scopo di realizzare quel concetto di cittadinanza attiva che da astratto, si è concretizzato in un'attività legata al rispetto della natura e al servizio della Comunità.
Il progetto: "Legati alla natura adottiamo il Bosco" in collaborazione con l'Associazione di volontariato Rimboschiamo, responsabile Dott. Luca Lo Presti e Giulia Treccosta, vede il coinvolgimento diretto della comunità di riferimento (famiglie del quartiere e bambini) per cui verrà effettuato anche dopo la chiusura estiva della scuola dai volontari.